Privacy Policy //

domenica 10 febbraio 2013

Robotics;Notes 14



Come promesso eccoci qui con il quattordicesimo episodio, e che dire se non semplicemente EPICO, il migliore finora indubbiamente, seguito a ruota dallo scorso, e poi io adoro le puntate Fraucentriche. Episodio pieno zeppo di cose interessanti, e a tratti anche commovente. E pian piano stiamo finendo le sidestory sui vari personaggi avvicinandoci a grandi passi verso il proseguimento e la conclusione della storia principale e lo snocciolamento di tutte le varie teorie cospirazionistiche che fanno da filo conduttore del tutto. Ci sarebbe davvero tanto da dire su questo episodio, ma non voglio spoilerare a quei pochi (forse pochissimi) che ancora non l'hanno visto, quindi passiamo alle note, che sono poche poche oggi.


Note:


  1. Minuto 10:46 : Dall'altra parte dello schermo in questa immagine il poster sullo sfondo è seira-tan dall'universo di Chaos;Head eroina di un'anime è una delle più grandi ossessioni del protagonista.
  2. Nerdico -> Italiano: POS (Piece of shit/Pezzo di merda), GJ (Great Job/Ottimo lavoro).
  3. Noticina aggiunta dello scorso episodio che ho scoperto dopo che lo abbiamo rellato: io, come immagino tutti voi, quando hanno fatto vedere Frau che da quei 19 frame aggiunta al video dell'ultimo episodio di Gunvarrel ho pensato che si trattasse ovviamente di una finzione senza dietro nulla di reale dietro, invece con molta sorpresa che si trattava realmente di stenografia e che inoltre è possibile realmente risalire dalle immagini aggiunte a quelle nascoste semplicemente usando photoshop, difatti facendo blanding in modalità difference tra l'immagine reale (trovata su internet) e quella dell'anime si ottiene una terza immagine. Ritoccando i valori tonali si ottiene appunto la stessa immagine che ha trovato Frau nell'anime (certo, qualitativamente non è il massimo, ma sono sicuro che il processo per ottenere l'immagine pulita si più lungo e difficile). Comunque potete provarci anche voi, è piuttosto semplice, basta che apriate la prima immagine su ps, poi tramite inserisci carichiate la seconda, cliccate su di essa nel menù a sinistra con il destro, e dal menù a tendina che vi si apre, clicchiate opzioni di fusione. Una volta fatto ciò basta selezionare come metodo di fusione differenza ed otterrete l'immagine. Ora dovete aggiustare i valori tonali andando in alto in immagine, regolazioni, valori tonali. Quando vi si aprirà il menù, a sinistra ci saranno tre piccoli contagocce, cliccato quello più in alto e selezionate la parte più bianca dell'immagine che si trova sul pavimento davanti alla porta, poi l'ultimo e selezionate la parte più nera che sarebbe l'ombra sotto al lavabo. A qeusto punto fate qualche aggiustatina a mano e avrete ottenuto l'immagine occultata. Questa cosa mi ha davvero molto stupito in positivo, ci fa capire quanta cura ci mettano nella realizzazione di questa opera, davvero una cosa apprezzabile.

Ora passiamo finalmente all'episodio:


Bene, non mi resta che augurarvi buona visione, godetevi questo splendido episodio.

P.s.: Fateci sapere come vi trovate con il fullsfotsub, se riuscite a visualizzare tutto bene, se avete qualche problema di sorta e simili, ci farebbe molto comodo il vostro feedback.
P.s.s.: Non faccio dichiarazioni sull'uscita del prossimo episodio, che quando diciamo una data ci portiamo iella ed ogni volta capita un imprevisto che ci rallenta, comunque manca poco.

Nessun commento:

Posta un commento